PROGETTI CIRCOLARI DI RECUPERO DI DEIEZIONI ANIMALI, SCARTI AGRICOLI E INDUSTRIALI

E se un vostro scarto, che ora cedete gratuitamente, a cui a magari si aggiungono anche costi di trasporto, diventasse una risorsa per la vostra azienda ? E magari una ulteriore fonte di reddito?

Centinaia di aziende in Italia e migliaia in tutta Europa hanno già saputo trasformare un loro prodotto di scarto in un prodotto facilmente stoccabile, trasportabile e vendibile sotto forma di pellet, eliminando un costo di smaltimento e trasformandolo in una fonte di profitto secondaria.
Se avete degli scarti industriali o altra lavorazione, scarti agricoli o biomassa (come paglia o ramaglie) e siete interessati a produrre del pellet in proprio, tramite consorzio o altra forma di aggregazione tra aziende, Granultech può fornirvi una consulenza gratuita e una stima dei costi di un’impianto di granulazione.
Ci occupiamo anche della ricerca e creazione di gruppi di aziende finalizzata al raggiungimento della massa critica per avere un impianto redditizio, della formulazione del business plan e del coordinamento di tutte le fasi preliminari di un progetto di recupero di scarti o rifiuti.


Se pensate di avere uno scarto che può diventare una risorsa fai un tentativo, ci sono oggi molti prodotti sotto forma di pellet che precedentemente erano considerati semplici scarti, e ogni anno se ne aggiungono di nuovi, in quanto la maggiore sensibilità verso il riutilizzo porterà sempre più prodotti ad essere reintegrati nei processi di produzione, verso una sempre più pulita green-economy.


Contattaci